Mis en place edition
Amo le decorazioni d’interni e – ultimamente – mi sono appassionata anche alla decorazione della tavola.
Non ho mai ospitato tante persone a casa sia per una questione di spazi che per una questione di abitudine; da quando è arrivato Matteo nel Nido è diventata una prassi più frequente e io ci sto letteralmente prendendo gusto.
Dopo l’articolo sugli eroi del natale – leggilo qui – ho deciso di crearne uno in cui catalogare le mie mis en place per poterle sfogliare tutte assieme!
31 dicembre 2018
La prima mis en place fotografata con la – ai tempi – nuova Canon fiammante.
Ho ritrovato solamente queste due foto – di cui una a bassissima risoluzione perchè salvata dai social – e questo denota la mia attenzione e dedizione del tempo (ahah).
Era la sera di Capodanno e quell’anno avevamo deciso di stare a casa e invitare un paio di parenti di Beppe.
Io e Beppe siamo sempre stati appassionati di Messico e sogniamo presto di poterlo visitare ma nel frattempo ci dilettiamo a cucinare pietanze tipiche e bere margarita come se non ci fosse un domani.
Quella sera abbiamo organizzato un capodanno a tema Messico ed è stato un vero successo.
La tavola era apparecchiata con una tovaglia grigia tinta unita; i piatti erano tutti diversi tra loro e decorati da diverse texture.
Come decorazione – oltre al mio splendido teschio messicano – avevo optato per decorare il tutto con stelle filanti, trombette e – su ogni piatto – avevo posizionato cappellini di carta da indossare e stelle filanti per la mezzanotte.
Tutto quel materiale era perfetto perché super colorato e richiamava tantissimo il tema; la cena è stata servita in centro tavola e ognuno si è preparato i propri tacos e tortillas servendosi da solo.

16 maggio 2019
Quella è stata una serata speciale perché è la cena in cui abbiamo rivelato il sesso del nostro Matteo alla famiglia.
Beh intanto se ti sei perso l’articolo lo trovi qui; scoprirai quale scherzo abbiamo fatto a tutti!
Per quella tavola ero veramente ispirata e – con pochissimo – ho creato un’atmosfera unica.
Dato che il tema era il Gender reveal le colorazioni di base erano blu e rosa.
Dato che adoro lo stile tropicale e il verde ho deciso di creare con dei tovaglioli di carta delle ninfee blu e rosa da posizionare in centro al tavolo.
A completare tutto delle tovagliette a forma di foglia tropicale e delle micro foglie tropicali in panno da mettere sul piatto di ognuno.
Per illuminare il tutto delle candele posizionate su sottobicchieri in vetro e TAC: tavola completata!
Naturalmente quella sera la protagonista non era la tavola ma io sono veramente fiera di ciò che ho preparato!
25 dicembre 2020
Natale ai tempi del Covid e la mia prima volta da “eroina delle feste“.
C’era bisogno di allegria e calore.
ho scelto i colori e i materiali naturali per la maggior parte del centro tavola: sottobicchieri in legno, renne di peluche e legno e pigne.
Al centro del tavolo ho deciso di mettere la bellissima candela creata da Matteo al nido e intorno due candelabri più semplici e candele di Ikea con luce finta.
Piatti semplici bianchi con profilo argentato e – per colorare – ho preso dei tovaglioli rossi che ho unito a dei sottobicchieri con pini incisi e li ho usati come elemento decorativo.
Queste sono le mis en place del Nido fino ad oggi; aggiungerò altre foto nelle prossime occasioni così da poterle raggruppare tutte qui!
Cosa ne pensi delle mie tavolate? ti sono piaciute?
Lascia un commento qui sotto e mandami le foto delle tue tavolate!
A presto!
Rispondi