Quando diventi mamma acquisisci naturalmente un sacco di capacità e doveri belli ed interessanti.
Impari a dormire pochissimo e non sentirti stanca, impari ad amare senza sosta, piangi per qualsiasi motivo.
La cosa che più preferisco è sicuramente la capacità di diventare ancor più multitasking!
Per il primo compleanno di Matteo ho rispolverato le mie doti fai da te e ho deciso di preparare una festicciola a tema Safari.
Come ho già anticipato sulle storie di instagram mi sono mossa a step.
Prima di tutto ho fatto una piccola check list per capire di cosa avevo bisogno e – soprattutto – ho stilato una sorta di calendario per non arrivare impreparata il giorno del compleanno.
Dopodiché ho iniziato a preparare – assieme alla mia amica Valentina e mia sorella Aurora – le lettere imbottite e il numero 1 in tre dimensioni.



Nel frattempo ho fatto un ordine su Amazon di palloncini e addobbi vari.
Dopodiché ho scritto la lista di ciò che avrei voluto servire come merenda buffet da lasciare a mia cognata – perché noi saremmo stati al mare fino la sera prima della festa.
Per ultima ma non meno importante la torta! Ho cercato una pasticceria di zona che facesse le naked cakes e – Grazie ai consigli sui social -ho scoperto PRISMA di Cuneo.
Diciamo che ho seguito le indicazioni dell’articolo che avevo scritto lo scorso anno riguardante le feste in giardino ( vi lascio il link per chi l’avesse perso) e sono riuscita a fare tutto in tempo e come mi ero immaginata.
Ieri mattina ho riunito una squadra di aiutanti e abbiamo allestito il giardino: ho utilizzato il divanetto pallet che avevo in terrazza come seduta, i teli mare acquistati nei diversi viaggi come tappeti, sedie pieghevoli e tavolini in legno e tanti cuscini.
Abbiamo appeso le lettere, gonfiato i palloncini e allestito una piccola carrellata di foto stampate in stile polaroid con i cambiamenti di Matteo mese per mese.
Questo è il risultato dell’impegno ma soprattutto della fantasia; perché con poco si può fare tanto!









La festa è stata un successo ed io sono assolutamente soddisfatta!
Sicuramente non è tutto perfetto ma non importa: mi sono messa in gioco e ce l’ho fatta!

Non vedo l’ora che Matteo mi chieda di aiutarlo a preparare altre festicciole per i suoi amici!
Cosa ne pensate? Promosso come primo compleanno?
E voi amate sbizzarrirvi nel creare ed organizzare? Scrivetemi e raccontatemi 😉
Rispondi