Credo che l’autunno sia una stagione un pò sottovalutata; pensateci..arriva dopo la lunga estate caldissima
e quindi, per molti, rappresenta la fine delle ferie, delle giornate lunghe e ci accompagna al freddo che da lontano iniziamo a scorgere.
Io sinceramente non la vedo così, anzi! L’autunno porta con sé colori meravigliosi e giornate di sole tiepido che sono la fine del mondo.
Sento il dovere di dare più importanza all’autunno perché tra le stagioni forse è la meno quotata!
Quindi sono lieta di inaugurare “l’autunno come periodo dei buoni propositi!”
Eh si, perchè i cambiamenti mica si devono definire per forza al 31 dicembre con il brindisi di mezzanotte, troppo banale!
Dunque quale periodo migliore per rinnovare? magari in casa!
A tal proposito ho iniziato ad esaminare il Nido e ho deciso che il primo dei miei buoni propositi sarà cambiare aspetto all’ingresso.
L’ingresso del Nido è piccolo, di forma leggermente rettangolare; si entra da una bellissima porta in legno massello a doppia anta (come si dice dalle mie parti ‘un bumbun’).
Ad oggi c’è un appendiabiti semplice di Ikea e un bellissimo scrittoio restaurato che però non risalta abbastanza…bisogna fare qualcosa!
Essendo uno spazio molto limitato, e nel contempo funge anche da antibagno, l’impresa pare un pochino più complicata.. E io ci vado a nozze con queste sfide!
La necessità principale è di avere spazio per riporre le giacche in modo ordinato e, magari, un piano d’appoggio svuota tasche.
Poi vorrei dare più focus allo scrittoio perché è un vero gioiellino ed è uno dei pochi mobili classici presenti nel Nido dunque deve risaltare sul resto.
Ok. Adesso che ho ben chiaro il fine è arrivato il momento di cercare degli spunti visivi di stile.
Cercando idee su Pinterest ho Ipotizzato che la soluzione giusta potrebbe essere qualcosa di simile
Mi piace l’idea di appendere le giacche su strutture sottili magari che scendono dal soffitto; adoro anche gli elementi contenitore poco profondi.
Per quanto riguarda il mobile in noce ho pensato di creare una texture geometrica con degli stencil in modo da poterlo risaltare!
A questo punto salvo alcune foto che mi saranno d’ispirazione per creare il tutto : la moodboard.
Ora non mi resta che cominciare!
Auguro a tutti un autunno pieno di meravigliose novità!
Rispondi